Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il tempo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il tempo Empty Il tempo Lun Ago 27, 2012 4:08 am

Gemini


Ospite

Cosa è il tempo?Molti direbbero: la dimensione dove si misura l'intervallo tra due fatti. O un qualcosa di simile. Posso affermare che il tempo è anche la misura tra uno stato di coscienza e un altro. Era il 2003 che ho letto per la prima volta le pagine di questo sito, e avevo anche la presunzione di pensare di capirle! Poi non le ho più lette, ho dimenticato...ma la vita insegna lo stesso, con i suoi metodi. Ora ho ricordato l'esistenza di questo sito e per curiosità ho riletto delle pagine, le prime della magia, e ho capito una cosa: la prima volta che lessi ero spinto da una brama accecante, una voglia fanciullesca di emergere e sentirsi più forte. Mai come ora mi sono visto allo specchio. Ecco cosa è per me, oggi, il tempo...

2Il tempo Empty Re: Il tempo Lun Set 17, 2012 10:39 pm

Nic.


Ospite

Ciao Gemini, grazie per la tua presenza.
In questo periodo il forum non è molto attivo, ma molte persone leggono e ci sono...
Il tempo esiste solo fino a quando sei nei pensieri; credi di essere quel flusso di pensieri che sembra così enorme, ininterrotto.
Quando non sei più i pensieri (e non uso il termine mente perché mi sembra alquanto confuso), il tempo cessa di esistere... anche quello era un pensiero. Sei l'eternità

Sperando che le monografie di questo sito siano luce per i tuoi occhi, ci risentiamo presto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.