Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Latte di Vergine

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Latte di Vergine Empty Latte di Vergine Lun Mag 06, 2013 3:50 pm

Thelema


Ospite

Leggendo l’ultimo scritto di Ax non sono riuscito a capire a cosa si alludesse con il Latte di Vergine. Puoi rispondermi?
Grazie e ciao a tutti

2Latte di Vergine Empty Latte di Vergine Lun Mag 06, 2013 3:56 pm

Ax.


Ospite

Per comprendere a cosa si alluda con l’allegoria del “latte di vergine”, bisogna ricordare che il Mercurio, cioè l’insieme di tutto ciò che in noi è “volatile” – pensieri, emozioni, sentimenti, ricordi ecc, contrario per antonomasia da ciò che è “fisso” ( principio Io ) – viene considerato dagli alchimisti come la Prostituta di Babilonia. Questo modo di essere delle Acque Mercuriali ( Mercurio ) è dovuto dalla brama, dal desiderio, di tutto quanto non è Io. Una volta che il principio Io è riuscito ad entrare consapevolmente in queste acque sporche ( prostituta di babilonia ) le rigenera, le purifica e nello stesso tempo viene purificato da questo battesimo che trasforma la nostra personalità in modo radicale.
Questa trasformazione delle acque sporche di desiderio venute in contatto con il principio Io si trasformano in acque pure, vergini, e nutrono il nuovo Io ( leggi personalità ). Da qui è comprensibile l’allegoria del latte di vergine. La forza, gli “effluvi” di questo bagno battesimale, trasformano l’Io e gli tolgono la prigione del desiderio che lo inchiodava alla sola possibilità di vedere la realtà in modo materiale.
Compreso? Sempre disponibile per quanto occorrer ti possa 
Ciao

3Latte di Vergine Empty Re: Latte di Vergine Lun Mag 06, 2013 4:35 pm

Susye


Ospite

Ciao, scusate a quale scritto di Ax vi riferite??
Mi sono persa qualcosa??????? Embarassed

4Latte di Vergine Empty Re: Latte di Vergine Lun Mag 06, 2013 5:03 pm

Ax.


Ospite

Ho scritto un testo che si riferisce ad una possibile tecnica di iniziazione dei Templari e verrà postato nella sezione templare che deve essere ancora fatta. Spero di concluderla in settimana.
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.