Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

consulto di cartomanzia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consulto di cartomanzia Empty consulto di cartomanzia Sab Apr 05, 2014 8:52 am

pierini1


Ospite

Salve,
avrei bisogno di un consulto di cartomanzia perche ho l'impressione di avere problemi occulti che mai nessuno e' riuscito a capire fino ad oggi.
Qualcuno puo' farmi tale consulto ?
Arrivederci.

2consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Lun Apr 07, 2014 10:33 am

pierini1


Ospite

ALLORA ?

NON C'E' QUALCHE VALIDO CARTOMANTE O SENSITIVO/A ?

OPPURE NESSUNO DI VOI NE CONOSCE QUALCUNO/A ?

3consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Lun Apr 07, 2014 5:16 pm

Heidrek


Ospite

Buongiorno

Credo purtroppo che siano rimasti in pochi a frequentare questo forum stabilmente.
C'è qualcosa in particolare che le fa pensare di avere necessità di consultare i tarocchi per comprendere i suoi problemi?

In ogni caso non potrei aiutarla perché non ho mai approfondito molto quell'arte. Posso però dirle che consulto abitualmente il libro dei mutamenti (I Ching) da più di dieci anni per scopi simili. Potrebbe fare un tentativo con quello.

4consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Mar Apr 08, 2014 10:55 am

pierini1


Ospite

Certo, ci sono tante cose che mi fanno pensare di aver bisogno dei tarocchi in quanto la gente non mi capisce, io non mi capisco da solo e tutto e' cosi strano e confuso per me....

Mi farebbe quindi tanto piacere che Lei mi consultasse i Ching, quindi come posso inviarLe la mia richiesta di consulto tramite i ching ?

5consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Mar Apr 08, 2014 6:18 pm

Heidrek


Ospite

Solo in due occasioni ho consultato l'I Ching per qualcuno che non fossi io stesso, ed in entrambi i casi si è trattato di persone a me vicinissime di cui conoscevo approfonditamente il carattere, fatti della vita, situazioni emotive etc.
Le sentenze dell'I Ching sono solo apparentemente semplici e dirette, in realtà sono scritte in un linguaggio che fa larghissimo uso di simbolismi arcaici del tutto estranei alla nostra cultura. C'è anche da dire che si prestano a diversi livelli di lettura dei quali solo i più semplici possono essere penetrati dal lettore "profano"; nonostante tutto ciò, è tuttavia possibile ottenere risposte efficaci, esaustive e aderenti alla propria condizione anche se ci si trova alle prime armi, purché si abbia una certa sensibilità, pazienza e sopratutto il coraggio di ascoltare anche ciò che non ci piace. Inoltre l'edizione Astrolabio, quella più diffusa in Italia, riporta integralmente la prefazione di Gustav Jung e le preziose annotazioni di Richard Wilhelm, oltre alle antiche note di Confucio stesso (il libro è vecchio di migliaia di anni), insieme ad una matita, un foglio di carta e tre monete, ciò costituisce tutto il necessario per poter cominciare a porre domande al libro dei mutamenti.
Quello che sto cercando di dirle è che l'unica persona in grado di ottenere le risposte che le servono con l'aiuto dell'I Ching è lei stesso. Io potrei anche accettare la sua richiesta di porre domande al libro per suo conto e riferirle le risposte, ma se tutto ciò che le posso riferire riguardasse paioli, grasso di fagiano, grandi acque da attraversare e carri con le ruote rotte, a che servirebbe?
La invito dunque a consultare personalmente il libro, che sicuramente potrà richiedere e visionare nella biblioteca più vicina. Non dovrà sborsare nemmeno un quattrino!
Infine le ricordo -ma forse non è il caso- che l'I Ching (come molti altri metodi di divinazione del resto) mal si presta a domande sull'avvenire o sul futuro: è molto meglio interrogarlo per comprendere le situazioni, il mondo e noi stessi, e per conoscere il modo migliore di agire in determinate circostanze.

6consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Mar Apr 08, 2014 7:55 pm

pierini1


Ospite

No, non e' vero.
Le risposte non esistono dentro noi stessi.
Ed inoltre io non sono mai stato in grado di darmi nessuna risposta in tutta la mia vita a certi interrogativi per i quali chiedo il consulto di tarocchi.

Qualcun'altro puo' farmi un consulto di tarocchi o similare ?

7consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Mer Apr 09, 2014 12:08 pm

Heidrek


Ospite

Il fatto che fatichiamo a comprenderci a vicenda mi da un certo dispiacere. Come ultima spiaggia, le dico questo: lei ritiene che le risposte non si trovino "dentro" di noi tuttavia noi crediamo, anzi sappiamo, che non esiste un "dentro" o un "fuori" in termini generali ma un unico universo la cui comprensione è veramente, veramente ardua, figuriamoci il governo.
D'altro canto, se crede di poter trarre conforto dalla lettura dei tarocchi da parte di qualcuno (casomai qualcuno dovesse farsi avanti), faccia pure, in molti lo fanno e nonostante lo ritenga un metodo meno efficace di altri non posso certo biasimarli. Ricordi tuttavia quest'ultimo suggerimento, e cioè che nulla di quanto i tarocchi potrebbero dirle è mai avvenuto "fuori" da lei, né la soluzione si trova in altro luogo che "dentro" di lei.

8consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Mer Apr 09, 2014 6:53 pm

pierini1


Ospite

No, hai sbagliato ancora.

Dentro di noi c'e' il NULLA ETERNO.


9consulto di cartomanzia Empty Re: consulto di cartomanzia Gio Apr 10, 2014 9:19 am

Nic.


Ospite

E fuori fi noi ? Shocked

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.