Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Heidrek e i tarocchi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Heidrek e i tarocchi Empty Heidrek e i tarocchi Mer Apr 09, 2014 1:41 am

Ax


Ospite

Complimenti Heidrek! La tua risposta circa la visione dei tarocchi o della divinazione in generale è giustissima, almeno per me. Giusta anche la tua precisazione “siano rimasti in pochi a frequentare questo forum stabilmente”. Hai ragione! E la colpa è principalmente mia! Ormai da tanti anni ho scoperto che ad ogni azione corrisponde una reazione e mi sono accorto di aver tradito lo scopo che mi prefissi quando nel 1997 creai magionline. Di sicuro pagherò le conseguenze: con la magia, intesa come sviluppo spirituale, non si scherza. E già lo sapevo per cui ho sbagliato due volte. Sto cercando di riannodare i fili interrotti. Comunque grazie per essere restato e per mettere le tue energie nel forum. Una domanda: come mai non mi hai chiesto il libro che ho scritto in questi anni di mia assenza che ho chiamato  “iniziazione templare”. Da come hai risposto all’appassionato dei tarocchi non ti chiedo di iscriverti al corso, però mi farebbe piacere se tu leggessi tutto il testo. Se me lo chiedi te lo mando, così potremmo discuterne.
A chi vuole scoprire il proprio “futuro” tramite i tarocchi consiglio di cominciare a guardarsi allo specchio e all’immagine che ha di fronte domandare cosa vuole veramente.
Ciao, a presto.

2Heidrek e i tarocchi Empty Re: Heidrek e i tarocchi Mer Apr 09, 2014 12:07 pm

Heidrek


Ospite

Ciao, ti ringrazio per i complimenti, quei messaggi nella conversazione sui tarocchi, come potrai immaginare, li ho scritti più per me che per altri.
Per rispondere alla tua domanda, non ti ho mai chiesto informazioni sul tuo libro perché non sapevo ne avessi scritto uno. Confesso che anch'io, per troppo tempo, ho vissuto come ignorando ciò che c'è al di là del mio naso. Non che me ne sia mai dimenticato, ed anzi, in alcune circostanze, e per brevi periodi, ho tentato di riprendere la pratica. Ma mi rendo conto che più passano gli anni ed anche i compiti più elementari diventano difficili da sostenere, comandare alla mente, creare il silenzio, realizzare concentrazione. Credo di aver trovato, ultimamente, un blando equilibrio che mi consente di procedere con lentezza e costanza, tuttavia le distrazioni sono molte e l'esperienza m'insegna che reprimendole si rischia di spezzare la catena, spero di poter continuare a dominarmi.
Tornando sull'argomento del forum, ho scritto qui molto raramente negli ultimi anni, l'ultima volta dev'essere stato non meno di quattro anni fa e credo sia stato un solo messaggio. Non ho mai lasciato che il fuoco si spegnesse (penso sia impossibile) ed ho come l'impressione di aver pagato a mia volta le conseguenze della mia condotta lasciva nel tormento e nella frustrazione senza via d'uscita in cui ci getta il turbinio delle "acque" quando ci abbandoniamo alle correnti.
Ti avviso che purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare a letture ed analisi, tuttavia se per te non è un problema accettare la promessa di una risposta a tempo indeterminato mi farebbe piacere leggere qualcosa del tuo lavoro sui templari, pensi di potermi mandare qualche brano via mail? O hai prodotto solo un'edizione cartacea? Naturalmente garantisco di non diffonderlo contro la tua volontà.

Ah, infine volevo dirti che trovo sia un peccato l'assenza delle pagine con le monografie del "vecchio" sito, per me sono state davvero illuminanti ed hanno costituito lo stimolo ad approfondire altre letture.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.