Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

L'Arte dell'Attenzione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L'Arte dell'Attenzione Empty L'Arte dell'Attenzione Mer Giu 02, 2010 3:42 pm

Nic


Ospite

Dobbiamo combattere con tutti noi stessi per togliere la fissazione dell’attenzione dal ME ME ME.
Mentre si passeggia, si parla con delle persone, semplicemente stiamo seduti in una stanza, o altro si deve imparare a dirigere l’attenzione al Sogno.

Dall’essere concentrati a subire quelli che chiamiamo “i miei pensieri” che risuonano continuamente, si può passare a sentire tutti i suoni che ci sono al momento. All’inizio sembreranno pochi ma basta poco per riuscire a percepirne a decine.
Senza impiegare energia per sforzarsi di capire qual è l’origine di tali suoni (e quindi pensando), possiamo continuare così per un certo periodo…mantenendo l’attenzione sui suoni del mondo.

Dall’essere concentrati a subire quelle che chiamiamo “le mie emozioni”, che colorano (imbrattano) l’animo umano, si può passare a vedere tutti i colori del momento. All’inizio ci si bloccherà continuando a definire con chiarezza ogni oggetto, ben presto si scoprirà che è tutto pieno di dettagli che solitamente passano inosservati.
Senza impiegare energia per sforzarsi di definire ogni oggetto staccato dall’altro, possiamo continuare per un certo periodo sempre più intenso… mantenendo l’attenzione sui colori del mondo.

Dall’essere sbattuti in ogni direzione dai movimenti dei pensieri e delle emozioni, possiamo percepire tutti i movimenti che ci sono al momento. Tutto sembra fermo e uguale e ripetitivo, ma basta un po’ di attenzione che tutto è in continuo movimento, tutto vibra.
Senza impiegare energia per sforzarsi di definire ogni singolo movimento staccato dall’altro, si vedrà come tutto è un unico movimento, un'unica armonia... mantenendo l’attenzione sul movimento del mondo.


L’arte del Sognare è l’arte dell’Attenzione. What a Face

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.