Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Una Proposta

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Una Proposta Empty Una Proposta Ven Mar 25, 2011 1:48 pm

Phoenix


Ospite

Come al solito tocca al brontolone tentare di rianimare la discussione su questa piattoforma, anche al prezzo di scrivere una marea di sciocchezze! Embarassed

Comunque, bando alle ciance, volevo proporre un idea. Mi riferisco in particolare a Nic che in questo momento si occupa dell'amministrazione del sito, ma chiunque altro voglia intervenire per dire la sua, ben venga (magari senza scrivere troppe sciocchezze! Shocked ).

Parto dalla premessa che ho l'impressione che molte persone che si avvicinano al forum siano lettori di Castaneda e, in ogni caso, ci sono sicuramente più lettori di Castaneda rispetto a lettori di Ur. Che il motivo sia perché Castaneda sia meno settario, oppure utilizzi un linguaggio più immediato, o magari perché si trova più facilmente nelle librerie al momento non interessa.

Il punto è quello di aprire nel sito una sezione su Castaneda, proponendo passi dei suoi libri ma anche, perché no, brevi monografie elaborate da qualche volontario, alla condizione che abbia voglia di lavorare sui testi, più da "studioso" che da semplice "lettore".

Tutto questo ad un duplice scopo: sia di resuscitare un po' le discussioni sul forum, attraverso un autore più conosciuto e di più ampio respiro; ma soprattutto (sottolineo soprattutto) sarebbe anche un modo, per chi ne abbia l'intenzione, di focalizzare l'attenzione sui testi, rielaborare le idee, vedere delle "connessioni" che ad una lettura meno attenta erano sfuggite. Non nella prospettiva di proporre un lavoro accademico e magari di vincere una coccarda alla fiera di paese, ma nello spirito che da una maggiore comprensione consegua una migliore azione.

Insomma, a mio modo di vedere sarebbe un opportunità di crescita personale che si riverberebbe anche sul forum.

Attendo opinioni dall'alto e dal basso.
Un saluto a tutti,

Phoenix

2Una Proposta Empty Re: Una Proposta Sab Mar 26, 2011 5:20 pm

And


Ospite

Caro Phoenix, da misero lettore di questo sito mi permetto di scriverti la mia opinione.
L'idea di aprire nel sito una sezione su Castaneda non mi piace molto; io personalemente non ho praticamente mai scritto sul forum, ma lo utilizzo spesso come "guida" per il mio percorso....e sono sicuro che molti frequentatori del sito lo utilizzano allo stesso modo, non mi preoccuperei quindi di questa fase di "stallo"....quindi quello che mi chiedo è perche aprire una nuova sezione? Qual'è il motivo?
Nel forum chiunque può scrivere in completa libertà qualsiasi argomento riguardante la magia e non solo cose riguardanti le monografie; in fondo gli insegnamenti di Castaneda hanno la stessa ESSENZA di quanto scritto su questo sito....quindi se qualcuno sente il bisgono di parlarne può farlo.....senza la necessità di aprire una nuova sezione.
Ciao a tutti!!!!

3Una Proposta Empty Re: Una Proposta Sab Mar 26, 2011 5:23 pm

Nic


Ospite

Ciao,
sono d'accordo con And ...

I modi per Conoscere sono così tanti, ma il Conoscere è uno solo

Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.