Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare i Dubbi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminare i Dubbi Empty Eliminare i Dubbi Mar Giu 21, 2011 2:02 pm

Nic


Ospite

Ciao a tutti !
Proprio questa mattina mi sono ritrovato su una stradina in mezzo ai campi. C'era quel sole caldo che ti abbraccia ma non ti soffoca, un cipresso alto a qualche metro da me, e un meraviglioso campo di grano che ormai era maturo al punto giusto per essere raccolto. E il cielo! Un cielo di quelli così limpidi che non puoi dire che è azzurro, neanche una nuvola... LO SPAZIO... DOVE TUTTO SI MANIFESTA.

Sto pensando che arriva un momento in cui "il guerriero" deve abbandonare ogni dubbio.
Sarà capitato a tutti di sentirci in equilibrio e felici, vibranti di energia da tutti i pori, nella quiete, con un senso di essere finalmente ... ma poi iniziano i dubbi... "ma non può andar tutto bene! dovrò prima fare questo, e questo e quello... e che dire delle cose che ho fatto ieri, un anno fa, 10 anni fa? non dovevo farle, guarda, ho perso energia qui e lì... ok, fammi prima fare questo e poi raggiungerò il silenzio, l'illuminazione... fammi continuare così per qualche mese, e vedrai che mi risveglio!"

auahahahahahha Anche a me fanno ridere frasi del genere!
Quindi ad un certo punto, magari quando ci sentiamo pronti per porre fine alla sofferenza, eliminiamo ogni dubbio da ciò che stiamo facendo! Qualsiasi cosa facciamo, facciamola fino in fondo con lo stato d'animo di chi non ha un pensiero al mondo Smile
Questo, in altre parole, significa arrivare ad essere totali in ogni cosa.

Un "guerriero" DEVE CREDERE. Significa che non è sicuro di nulla, che sa che siamo in universo non comprensibile! Tuttavia deve credere che ciò che sta facendo lo porta alla libertà. Questo non è un autoilludersi, perché il credere muove le forze...

Che sia l'essere consapevoli del respiro, il rimanere 15 minuti in silenzio, il fare movimenti energetici, il cantare, il suonare, il camminare, il controllare pensieri ed emozioni... qualsiasi pratica va bene, ma godetevela! Smile Eliminate ogni dubbio da ciò che state facendo...

Non dovete cercare voi stessi, siete già voi stessi... non ci sono dubbi! auahahahahahahahahh Wink

Guardate un albero come è maestosamente, sacralmente, se stesso! Sembra che dubiti di se stesso?
La delicatezza di un fiore, l'eleganza di un gatto, la fedeltà di un cane, il volo di una farfalla, le rondini che volano, un cavallo, un gabbiano, un fiume...
NEL SILENZIO, NELLA QUIETE NON CI SONO DUBBI.

Dove sono? Qui.
Che tempo è? L'adesso.
Chi sono? Questo momento.


PS: fateci sapere come va!! Smile

2Eliminare i Dubbi Empty Re: Eliminare i Dubbi Ven Lug 01, 2011 7:48 pm

morgana


Ospite

Siiiiii!! Bellissimo post Nic!!

Anche a me succede la stessa cosa.. sono consapevole di me, del mio corpo interiore, della pace e del silenzio che tutto circonda..ma dopo un po' di questa ''beatitudine'', cominciano i pensieri ''ma e' la cosa giusta? Non dovevo prima eliminare le emozioni? Ma questa emozione che provo adesso,e' una cosa buona o sono del tutto fuori strada??'' e cosi via dicendo. I dubbi che si multiplicano dopo, mentre nell'adesso non li avevo. Ero sommersa nella presenza che non sembrava vera, ma anzi, falsa, e da li cominciano i dubbi..

Il problema e' che se e' troppo facile, la nostra mente ci dice ''seeeeh, capirai! Solo con un po di controlo della respirazione, solo stando nell'adesso..figurati se e' tutta qui la cosa! E' impossibile! Se fosse cosi facile, sarei gia anni luce avanti, quindi non dire caz***!'' .
Mentre dicendo che e' una cosa difficile...bhe, allora non si prova neanche..perche abbiamo gia troppe cose da fare, e una cosa che si deve fare che e' pure difficile..ADDIO!

Infatti, e' tutto cosi semplice, cosi pazzamente, tremendamente semplice che, davanti a noi si nasconde anzi, le nascondiamo noi! hahahahaha che pazzi che siamo!!!

La piu bella cosa di tutte e' essere consapevoli della morte, in ogni istante, con ogni atomo del corpo. Cosi, ogni nostra azione avra la nostra completa attenzione!

E' tutto gia qui, nulla da cercare, nulla da sperare, nulla da desiderare. Abbiamo gia tutto qui e adesso. Desiderare, cercare o sperare e' da folli! Sei questo momento, in ogni singolo momento, basta accorgersene. Senza dubbi, sei tutto e sei niente! Sei infinito.

Grazie Nic! cheers Very Happy

3Eliminare i Dubbi Empty Re: Eliminare i Dubbi Ven Lug 01, 2011 8:08 pm

Fred


Ospite

L'azione va liberata. Va realizzata in sé, monda dalla febbre mentale, detersa da odio e da brama.

Queste verità debbono compenetrare l’animo:

non vi è dove andare, non vi è nulla da chiedere, nulla da sperare, nulla da temere. Il mondo è libero Smile

4Eliminare i Dubbi Empty Re: Eliminare i Dubbi Ven Lug 01, 2011 8:58 pm

morgana


Ospite

Siii Fred!!

IL MONDO E' LIBERO!

Un abbraccio! Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.