Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Buon giorno...

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buon giorno... Empty Buon giorno... Mer Lug 06, 2011 6:32 pm

Ga


Ospite

Buon giorno,
poco tempo fa scrissi in internet "lezioni di magia on line" infatti anche io sono una persona attirata dalla magia Wink, dopo svariate prove e clic in vari siti entro in questo, così mi misi a leggere tutte le varie pagine sempre di questo sito.
Ne rimasi deluso, io cercavo per dire... formule di incantesimi, invece in questi scritti ho trovato cose ben diverse, buddismo, occultismo, religioni...
Sono sicuro che appena leggerete questo topic lo cancellerete subito senza neanche rispondere, invece io vorrei instaurare una sorta di dialogo con voi che vi definite "maghi".

Bèh sono tante cose che vorrei sapere su di voi e le vostre esperienze, ma qui piu che magia vedo altro, es. religioni (buddismo), religioni che vanno al di fuori delle religioni esistenti, in effetti sembra piu una setta che una religione (assolutamente senza offesa, ripeto io vorrei conoscervi piu a fondo tutto qui, quindi se anzi che cancellare rispondete lo gradirei di piu!)

Vorrei sapere se "adorate" una figura, nei testi trovo scritto serpenti, draghi, ecc..
Ho letto che parlate molto dell'Io, ma oltre a questo "venerate" qualche altra figura come un "dio" ???

Grazie a tutti e ripeto, NON voglio offendere NESSUNO, vorrei solo conoscere di piu voi e i vostri contenuti!

Grazie per le risposte!

2Buon giorno... Empty Re: Buon giorno... Mer Lug 06, 2011 7:47 pm

Phoenix


Ospite

Ciao Ga,

non ti preoccupare che nessuno cancella niente! Non c'è alcuna setta che si aggira in questo sito, nè alcun credo precostituito, per cui ognuno è libero di chiedere quel che vuole. L'unico limite che sarebbe meglio non varcare e quello della buona educazione, fondamento di ogni civile discussione.

Il tuo fraintendimento è ingenuo, ma legittimo. Del resto l'accezione odierna della parola "Magia" è sinonimo di incantesimi, fatture, bacchette magiche ed Harry Potter... Non che queste cose non abbiano mai fatto parte della Magia, ma non fanno parte dell'accezione che questo sito conferisce a questa tanto abusata parola. Non lo dico a titolo personale, ma nello spirito, che condivido, di chi ormai molti anni fa ha creato Magiaonline.

Definire la Magia in senso ampio e tradizionale è sempre qualcosa di molto difficile. Un po' come la parola scienza: le definizioni troppo vaghe sono inutili, quelle troppo rigorose forse un po' riduttive. Direi che la Magia è una serie di metodi e stili di vita che conducono ad un livello di percezione e di comprensione più "alto" della vita. Molto filosofico come concetto; il paradosso è che la Magia è estremamente pratica e richiede (o richiederebbe) uno sforzo ed un sacrificio continuo ed una volontà incrollabile. Una scelta di vita che, ho sentito dire, richiede come prezzo la morte. Insomma qualcosa che ha poco a che fare con allegre ricette di amore, denaro e salute.

Se ti sorprende che vi siano dei parallelismi con le religioni, è perché, in soldoni, tutte le vie portano a Roma. Ovvero alla piena realizzazione delle potenzialità del nostro essere. Ovviamente le cose non sono così semplici e gli ostacoli sono ad ogni passo.

Questa perlomeno, a mio modo di vedere, è l'accezione che questo sito da alla tanta vituperata parola Magia. Non nego che chi arrivi ai vertici di questa arte, sia in grado di produrre a volontà quelli che generalmente chiamiamo miracoli; ma ciò al momento non ci riguarda. Per quanto ne so, siamo tutti esseri umani, che abbiamo a che fare con il mondo e con la vita quotidiana, ma che cercano pane per i loro denti per migliorarsi e comprendere il mistero che ci circonda (perdona la licenza poetica).

Mi spiace se rimarrai deluso (o delusa?) da queste affermazioni. In ogni caso sono convinto che in internet abbondino siti che trattano di Magia nel senso che hai inteso tu. Buona fortuna!

Phoenix


3Buon giorno... Empty Re: Buon giorno... Mer Lug 06, 2011 8:11 pm

Ga


Ospite

Grazie per la risposta,
ho capito cosa intendi per 'magia', ma mi vengono molti dubbi, guarda anche tu nella pagina
"VIA BUDDISTICA" li non si nasconde una "religione" o "setta" come vogliamo chiamarla, palese?
Non so se tu poenix sia un amministratore o altro di questo forum, ma vorrei essere SICURO che dietro tutti questi 'scritti' non vi si celi qualche cosa di "male", vedendo altre pagine leggo: "... non hai bisogno di credere, anzi non devi credere in nulla..", o "...mettiti al centro della tua vita, pensa solo a te, devi fare solo la TUA volontà..." inoltre leggo che devi fare esperienze di mondi di non-morti, di serpenti, di draghi (figure riconduzibili al "diavolo(così chiamato dalla religione cattolica)) perdonami ma mi sanno di "setta" o comunque plagio

(naturalmente NON voglio offendere niente e nessuno ma vorrei solamente capire e approfondire!), tu che ne pensi?

4Buon giorno... Empty Re: Buon giorno... Mer Lug 06, 2011 11:00 pm

Nic


Ospite

Ciao Ga !
Sono felice che ci siano persone come te che non prendono tutto per oro colato, ma cercano di capire e di avere esperienze. Smile
Confermando ciò che ti ha detto Phoenix, e cioè che non abbiamo né dei né religioni né sette, voglio proporti la lettura di una monografia :
http://www.magiaonline.net/corsi/acque.html
Sono sicuro che la tua voglia di conoscere non ti farà abbandonare la ricerca prima ancora di iniziare Wink

Già leggendo questa pagina ti accorgerai che le persone che scrissero queste monografie usano un linguaggio ermetico (ma comprensibile se applicata la sufficiente attenzione). E' con quest'ottica che devono esser viste alcune parole come "acque" "il veleno che diviene farmaco" "oro" "drago" "fuoco lento" "mercurio vivente" ecc.
Fermarsi alle parole ti preclude l'esperienza di penetrarle fino a, magari, avere un lampo dell'esperienza che l'autore ha avuto .

Diciamo in breve che conviene per davvero non prendere questi testi come semplici romanzi, o come cose scolastiche... serve una sorta di attenzione, un voler capire la nota che si cela oltre la forma delle parole... un voler provare ciò di cui parlano.

In un miglior modo, proprio non so dirtelo Smile

Grazie per il tuo intervento!

5Buon giorno... Empty Re: Buon giorno... Mer Lug 06, 2011 11:27 pm

Ga


Ospite

Grazie per la risposta nic, naturalmente andrò avanti con le letture, ma avrei un ultima domanda che non ho capito bene, ma queste pagine chi le ha scritte esattamente? Mi riferisco all'autore di quello che io leggo es nella pagina 'Acque Luce Astrale'... ???

6Buon giorno... Empty Re: Buon giorno... Gio Lug 07, 2011 2:08 am

Anna


Ospite

Salve Ga.
T'invito di leggere la voce "Gruppo di Ur" di Wikipedia. (Scusa, ma non riesco a mettere i link in questo benedetto post.) Embarassed
Qui scopri nomi illustri, tra cui degli autori di molte monografie inserite nelle pagine del sito, degli esoteristi italiani del 900. Se basandoti su queste informazioni, approfondisci la ricerca, capirai quanto sono infondati i tuoi sospetti settari, satanici ecc. Rimarrai forse deluso, ma qui non trovi affatto ne oscuri segreti ne magia nera camuffata da religione.
Sotto la voce Alchimia, sempre di Wikipedia, scoprirai da dove proviene la simbologia da te citata.
Apposta ti rimando alle pagine di Wikipedia per farti capire che tutti hanno l’accesso a queste informazioni. Già che ci sei, controlla anche la voce Filosofia. Smile
In bocca al lupo e credimi che ho letto le cose più noiose, tipo i più famosi grimori mai pubblicati.( Altro che le ricette allegre tipo: l'ala del pipistrello, un boccale d'urina del neonato e il cervello del gatto nato in primavera ... hihihihi)
Ciaooooooooo

7Buon giorno... Empty Re: Buon giorno... Gio Lug 07, 2011 11:18 am

Ga


Ospite

Grazie per la risposta, sono sicurissimo che faro questa ricerca =) !!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Buon giorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.