Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Vuoto Mentale

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vuoto Mentale Empty Vuoto Mentale Mer Giu 02, 2010 3:09 pm

Ax


Ospite

Ciao,
Il vuoto mentale non è il silenzio che serve in magia. Se caso mai riuscissi ad arrivare ad un “vuoto mentale” non ci saresti più, saresti come quando dormi senza sogni. Dove sei? Bho? E a cosa ti servirebbe essere in un vuoto, una certa consapevolezza di essere dovresti avercela, se no a cosa servirebbe? Il silenzio, la prima volta che l’ho provato fu in un mercato con musica e tante persone che parlavano. Ricordi quando ti sei “incantato” senza motivo? Immagina cento volte di più. Le cose, le persone, i suoni ecc. ci sono ancora, ma non hanno un “senso”. Esiste l’idea ma non il pensiero che la codifica. Le “impressioni” del mondo esistono ma non il pensiero che le configura. Il mio gatto non sa che lì c’è una sedia ma ti garantisco che la schiva se non vuole finirci contro. E se si siede sul tavolo. io lo guardo e lui scende senza “pensare” che se no il “padrone” mi da una sberla, lo fa e basta. Capisce senza pensiero.
Certo. che il pensiero e tutte le emozioni che ci attanagliano nella vita quotidiana, sono vampiri succhia sangue. Nel sangue c’è l’io, e l’io vive nella bambagia delle emozioni, siano piacevoli o spiacevoli. Tanto sono solo le droghe che usiamo per farci sentire più vivi. Non che non si possa rinunciare alle emozioni, bisogna solo recitarle e non farsi prendere. Per questo basta osservarsi quando si è presi da emozioni. ( Ma sto andando fuori tema scusate )
Si stava parlando di “vuoto mentale” e di “silenzio magico”. Ho incontrato qualche giorno fa Nic e mi riferiva circa un post che riguardava il silenzio e l’orgasmo. Confesso che non l’ho letto ma da quanto mi ha detto Nic, qualcuno ha affermato che l’orgasmo e il silenzio siano affini. ( Se ho ben capito) Si sono simili. I secondi che presiedono l’orgasmo e l’orgasmo stesso, hanno un minimo comune denominatore: il mono ideismo. Mentre si arriva all’orgasmo o durante non si pensa a null’altro. ( al meno nel 99% dei casi Smile ) Se si potesse mantenere per più tempo questa situazione avremmo il silenzio mentale o magico di cui la tradizione Tantrica ne è portatrice. Ma ho scritto questo post solo per avvisare che, è vero che chi arriva in questo magico silenzio potrebbe compiere azioni magiche vere, ma il silenzio magico apre la porta ad una più alta consapevolezza di sé. E credetemi, sono 40 anni che mi occupo di queste “faccende”, l’obbiettivo ultimo è L’IMMORTALITA’ . Il silenzio usato per molto tempo, porta alla visione ciclopica di cui parlano gli alchimisti e i maghi. Ed è questo che alla fine conta più di tutto! Un primo esempio lo potrete avere qui
http://www.magiaonline.net/corsi/sub_specie_interioritatis.htm
E’ vero che il “mago” nel silenzio è in contatto con il “grande agente magico” di Eliphas Levi per intenderci, ed in questo stato possa compiere “mirabili cose”, ma la cosa principale è il mantenere la consapevolezza nella morte, vale dire, l’immortalità. E’ questo l’obbiettivo che deve avere chiunque si appresti a queste dottrine, non altro.
Va bene, vi ho annoiato a sufficienza, auguri a tutti i sinceri maghi. Ciao

2Vuoto Mentale Empty silenzio e vuoto ed estasi filosofica Dom Giu 13, 2010 12:51 pm

borg


Ospite

Mi ricordo di avere letto anni fa un passo sull'estasi filosofica; spiegava un esercizio semplice quanto duro. Stroncare ogni pensiero appena si manifestasse o lasciarli andare come nuvole che si dissolvono nel cielo delle mente.
Qualcuno può trascrivere il testo preciso?
Grazie

3Vuoto Mentale Empty Re: Vuoto Mentale Mar Giu 29, 2010 2:51 pm

coincide


Ospite

tutt'altro che noia. le immagini, le tue nelle mie . le sensazioni, le tue nelle mie . la consapevolezza di esserci in qualche modo riuscito: persone, passanti insistentemente interessate alla mia assenza eppure non facevo nulla per attirare la loro attenzione, mi parlavano ma non erano le loro identità a farlo... poi piccole e grandi magie, ma è stata proprio quella "brama" di possedermi per possedere tutto il resto a farmi ruzzolare giù dall'apice di ciò che avevo raggiunto . è questa idea di "raggiungere", come altri verbi che sanno di possesso, che mi ha fatto fallire e a volte anche voler condividere (per avere testimoni dei ns. successi) vuol dire possedere.. il silenzio è umiltà. il silenzio c'è sempre, ma è timido piu' "degl'altri colori" . è fedele proprio come queste mani che battono questa tastiera che sanno ciò che vorrebbero lasciare intendere, ma inesorabile balbettano sul + bello....quando il silenzio balbetta mi lascia all'ispirazione del suo passaggio e divento poeta in cerca di versi per descriverlo. eppure quella "comprensione" era + chiara di qualsiasi moto mentale . osservarsi ... cosa proviamo in noi stessi, esercitarsi per distinguere "i suoni" che ci attraversano e che fanno "vibrare determinati sentimenti in noi" e alla fine interrompere questo traffico e riprenderlo a ns piacimento e poi timido dovrebbe ripresentarsi...silenzio . non bisogna indugiare poi sui piccoli grandi "prodigi" bensì ancora una volta osservarsi.... e andare oltre che significa rimanere sempre lì in compagnia di quella incantevole/ferma "comprensione"...
com'è che quando si cade il culo diventa pesante a rialzarsi ??? ;-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» vuoto mentale

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.