Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Fulmini & Wicca

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fulmini & Wicca Empty Fulmini & Wicca Gio Ago 26, 2010 11:42 pm

Desdy


Ospite

Ciao ragazzi! Sono sempre stata affascinata dal mondo dell'esoterismo e pensando un poco a questo e documentandomi in rete ... ho letto che questo modo d'essere ... wiccan ... è retto da un forte legame con la natura .. che in tutto il suo splendore e completezza rappresenta le due divinità, rispettivamente maschile e femminile , più facilmente rappresentate dal sole e dalla luna. Sono rimasta colpita dal fatto che esiste questo forte legame con la natura... io adoro i fulmini ... la pioggia ... ne rimango affascinata ... non ne ho paura ... mi piace il suo suono, il suo colore ... sento il loro ardore .. la loro forza, potenza... non riesco a distogliere lo sguardo da loro! E volevo sapere se poteva significare qualcosa! esiste un legame tra i fulmini e la wicca? C'è QUALCHE SCRITTO O LEGGENDA O ALTRO IN CUI SI LEGGE DI QUESTO ... DI FULMINI E DI MAGIA ... FULMINI E WICCA ... ????

GRAZIE RAGAZZI... Smile

2Fulmini & Wicca Empty fulmini Sab Ago 28, 2010 11:11 am

Borg


Ospite

Ciao! Il fulmine nel mito ha avuto sempre un posto predominate. Quanti dei sono signori del lampo, Thor , Giove solo per quelli più conosciuti.
Gki etruschi divinavano tramite i fulmini, messaggeri del volere del cielo.
Nelle diverse correnti del taoismo, una corrente molto temuta e rispettata si chiama tao del tuono...
E più recentemente un maestro taoista vivente in indonesia, pratica digitopressione inviando nel corpo dl paziente una sorte di elettricità tramite le proprie mani.
Racconta la tradizione che alcune streghe responsabili di tempeste erano, mi sembra , chiamate tempestarie....A proposito la tradizione basca vuole che il giusquiamo, raccolto con il mignolo e legato al piede, dava alla vergine che l'avesse raccolto la capacità di fare piovere a dirotto di notte o dove lei lo avesse voluto.
Ma come si dice, trovare il giusquiamo non è facile, una vergine ancora più difficile.....


3Fulmini & Wicca Empty Thor ? Lun Dic 13, 2010 12:49 am

Jas


Ospite

...Thor è il Dio del tuono....

non sono andato avanti a leggere il resto perchè già partito male.
saluti a tutti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» come vento tra i fulmini

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.