Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Non-Fare e Vedere

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non-Fare  e  Vedere Empty Non-Fare e Vedere Sab Nov 20, 2010 8:13 pm

Nic


Ospite

Per porre fine alla miseria che ha afflitto la condizione umana per migliaia di anni dovete cominciare da voi stessi e assumervi la responsabilità del vostro stato interiore in ogni singolo momento. Cioè : adesso.

Chiedetevi: “C’è negatività in me in questo momento?” Quindi siate vigili, attenti ai vostri pensieri così come alle vostre emozioni. Fate caso all’infelicità di fondo, in qualsiasi forma si presenti: scontentezza, nervosismo, “l’essere stufi” e così via.
State attenti specialmente ai pensieri che sembrano giustificare o spiegare questa infelicità ma che in realtà ne sono la causa. Nel momento in cui diventate consapevoli di uno stato negativo in voi stessi, non vuol dire che avete fallito. Vuol dire che avete avuto successo.

Fino a che questa consapevolezza non accade vi è un’identificazione con gli stati interiori… Con la consapevolezza giunge la disentificazione dai pensieri, dalle emozioni e dalle reazioni.
Il vostro senso di sé, di chi siete, subisce un cambiamento: prima eravate i pensieri, le emozioni e le reazioni, adesso siete la consapevolezza, la Presenza cosciente che testimonia questi stati.
Liberarsi dalla sofferenza, dall’ego, non è un grosso lavoro ma un lavoro molto piccolo. Tutto quello che dovete fare è essere consapevoli dei vostri pensieri ed emozioni nel momento in cui accadono.
Questo non è realmente un “fare” ma un vigile “vedere”. In questo senso è vero che non c’è nulla che potete fare per liberarvi.

Per coloro che hanno sentito qualcosa, seppur per un solo istante, questo testo è preso da "il potere di adesso" di Ekchart Tolle Wink

2Non-Fare  e  Vedere Empty Re: Non-Fare e Vedere Mar Dic 07, 2010 8:05 pm

coincide


Ospite

"Per coloro che hanno sentito qualcosa, seppur per un solo istante..." capisco cosa intendi, si..ogni volta che vedo i video di Ekchart Tolle su youtube provo una sensazione di benessere/pace interiore significativa, una volta ho persino pianto e addormentandomi ho sognato di passeggiare sul fondo del mare... adesso che ti scrivo è come se l' "essere" che vive dentro questa "scatola" chiamata corpo si fosse stiracchiato e avesse inzittito tutte le pretese/umori/necessità della "scatola", adesso!
Adesso "l'essere" è in ascolto...ascolta silenziosamente/tranquillamente il "sottofondo" della scatola e se ascolta vuol dire che sono presente a me stesso: non penso eppure ti scrivo queste parole il che vuol dire che si possono cmq fare/esercitare innumerevoli azioni senza pensare...ma col cuore, il nostro "essere": inquilino della "scatola" ,la nostra vera natura ovvero...adesso .

Un abbraccio Nic e grazie .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.