Magiaonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Magiaonline

Esoterismo Magia Alchimia e Spiritualità


Non sei connesso Connettiti o registrati

Magia naturale: il rimedio dei limoni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Magia naturale: il rimedio dei limoni Empty Magia naturale: il rimedio dei limoni Ven Ott 24, 2014 10:36 am

Noor



Questo rimedio mi è stato insegnato da una signora Eritrea che vive in Italia. Si tratta di Magia popolare a me molto cara.
I famosi rimedi delle nonne.
Magari la metterò come documento
____________________

Mi è capitato di andare a conoscere una Signora eritrea che vive in Italia. Mi dissero che era davvero brava con i fondi di caffè, ed io sofferente, reduce da un bruttissimo periodo, accettai di andare a casa sua.
I fondi di caffè li sapeva leggere questo si. Ma fu il suo rimedio, che mi aiutò moltissimo.
Il rimedio dei Limoni:
Bisogna andare da un fruttivendolo. Meglio se vende limoni biologici. Anche se non è fondamentale. Cercare i limoni più belli che ci sono, con la buccia spessa, ricchi.
Comprarne una decina.
Arrivati a casa si prendono metà dei limoni, e rigorosamente a mano vanno spremuti in una ciotola, nella quale si aggiungerà un cucchiaio di sale grosso e mezzo litro di acqua tiepida, non serve emulsionare.
Gli altri limoni verranno lavati e messi in una terrina, non necessariamente trasparente ma sicuramente di vetro. Non di plastica.
Andate in bagno, fatevi una doccia e dopo esservi accuratamente sciacquate, versatevi addosso l’acqua con i limoni ed il sale grosso. Partite dal collo, dalle spalle. Usate un bicchiere per versarvi il liquido se andate male con il recipiente. O utilizzate una caraffa che è molto pratica.
Una volta fatta questa operazione, se volete sciacquatevi rapidamente, senza indugiare. Indossate vestiti di fibra naturale (cotone, lino ecc) e andate a prendere la terrina contenente i limoni.
Mettetela sopra un armadio, un pensile della cucina, e deve rigorosamente essere fuori dalla vostra vista. Non dovete vedere i limoni. Meglio se non vedete nemmeno il contenitore.
Lasciate i limoni in pace per circa un mese, meglio se cinque o sette settimane. Poi controllate.
Se i limoni sono secchi e senza muffa, in casa vostra non circolano energie perverse o negative.
Se i limoni sono ammuffiti, significa che in casa vostra ci sono cose negative, i limoni hanno fatto da catalizzatori. Più muffa c’è più siete bersagli di cattive energie, quali invidia, maldicenze, pensieri cattivi altrui.
Se sono marciti, hanno raccattato ogni genere di energia negativa vi giri addosso.
Se i limoni sono ancora belli, rimetteteli al loro posto.
Se sono ammuffiti, marciti o secchi, ripetete il rituale, sostituendo i limoni.
I rimasugli, buttateli nella spazzatura e rigorosamente nei cassonetti, non teneteli in casa, perchè troppo pigri per andare a buttarli.
Se avete la fortuna di vivere vicino ad un corso d’acqua corrente, seppelliteli vicino all’argine. L’acqua corrente e la terra faranno il “lavoro sporco” per voi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.